L’impatto disastroso della plastica sull’ambiente è una consapevolezza condivisa che ha portato a ripensare, in un’ottica ecosostenibile, molte abitudini di consumo. Negli ultimi anni, è cresciuto il numero di alternative ecologiche alle bottiglie usa e getta e le più apprezzate sono le borracce personalizzate. Pratiche, comode e resistenti rappresentano la soluzione ideale per chi è alla ricerca di un regalo originale e intende farsi promotore di un consumo consapevole. Le borracce sono disponibili in una molteplicità di varianti ed è possibile renderle uniche personalizzandole a seconda del proprio gusto personale e del messaggio che si desidera trasmettere.
Perché le borracce sono un’ottima idea regalo
Nonostante per molti siano esclusivamente una moda da seguire, le borracce rappresentano una scelta etica ben definita e sono accessori utili da portare sempre con sé in ufficio, durante l’attività sportiva in palestra o all’aria aperta e in tutte le occasioni in cui è indispensabile avere a portata di mano acqua da bere per idratarsi.
Le classiche bottiglie in plastica non possono essere riutilizzate e, una volta svuotate, dovrebbero essere smaltite. Utilizzarle più volte non è consigliato perché il materiale di cui si compongono si degrada facilmente e rischia di alterare le caratteristiche della bevanda e di contaminarla, rappresentando un rischio per la salute. Va da sé che le bottiglie usa e getta, proprio perché progettate per essere usate una sola volta, contribuiscono alla produzione di rifiuti e all’inquinamento a carico dell’ambiente.
Una buona borraccia è l’alternativa più indicata per chi ha a cuore la tutela dell’ambiente e desidera disporre di un contenitore da riempire più volte nel corso della giornata. Le borracce personalizzate con logo rappresentano la soluzione ideale anche per chi è alla ricerca di un regalo aziendale per promuovere il proprio brand e le borracce personalizzate, ad esempio con scritte, sono il regalo perfetto per chi vuole convincere amici e familiari a ripensare le proprie abitudini di consumo in un’ottica green.
Borracce personalizzate: scelta del materiale
Quando si opta per l’acquisto di borracce personalizzate, è possibile scegliere tra una molteplicità di varianti, distinguibili per forme, colori e dimensioni. L’aspetto più importante da valutare, però, è il materiale. Anche in questo caso, le alternative possibili sono numerose: borracce personalizzate in plastica, in alluminio, in acciaio o in vetro.
Le borracce personalizzate in plastica sono leggere e versatili e, generalmente, hanno un prezzo più contenuto rispetto alle altre varianti. Quelle in acciaio sono particolarmente apprezzate perché resistenti e inossidabili: difficilmente le bevande più acide, infatti, rischieranno di corrodere il contenitore. Le borracce personalizzate in alluminio sono leggere e ricoperte internamente per evitare fenomeni di migrazione. Quelle in vetro, infine, sono le più indicate per garantire la salubrità della bevanda, ma sono molto pesanti e fragili.
Vuoi acquistare borracce personalizzate ma non sai a chi rivolgerti?
Restiamo in contatto Se pensi sia giunta l’ora di dire addio alle bottiglie usa e getta e sei alla ricerca di borracce personalizzate, Concettoè è la soluzione che fa per te. Nel nostro catalogo puoi trovare un’ampia selezione di borracce di colori, forme, dimensioni e materiali differenti e hai la possibilità di personalizzarle in base ai tuoi gusti personali per renderle uniche e originali.