I gadget sono accessori che le aziende hanno la possibilità di utilizzare come strumenti promozionali per pubblicizzare il proprio brand in occasione di eventi, fiere e convention. Rappresentano la soluzione più indicata per fidelizzare collaboratori e dipendenti e permettono di instaurare nuovi rapporti commerciali nelle occasioni più disparate. Sempre più spesso, la scelta ricade sui gadget ecologici, ideali per comunicare all’esterno il proprio impegno a favore della tutela dell’ambiente e per stupire chi li riceve con un accessorio originale e mai banale.
Perché utilizzare i gadget ecologici come strumento promozionale
Quando si è alla ricerca di gadget aziendali da utilizzare per promuovere la propria attività e si ha difficoltà ad individuare la soluzione migliore alle proprie esigenze, il consiglio è optare per i gadget ecologici. Questi ultimi sono accessori realizzati con materie prime di origine naturale o ricavate da scarti e rifiuti: sono frutto di processi sostenibili e sono disponibili in una serie pressoché infinita di varianti.
I gadget ecologici personalizzati utilizzati come strumenti promozionali rafforzano l’immagine del proprio brand e veicolano all’esterno i valori etici ed ecosostenibili della propria azienda. Possono essere sfruttati come strumenti di marketing diretto, sia interno che esterno. Aiutano a promuovere i propri prodotti e/o servizi, permettono di fidelizzare clienti e collaboratori e contribuiscono ad aumentare le vendite.
Internamente all’azienda, invece, i gadget ecologici personalizzati con logo possono essere utilizzati per coinvolgere i dipendenti, accrescere il legame che intrattengono con l’azienda e stimolarli ad identificarsi con i valori della realtà imprenditoriale di cui fanno parte. I livelli di brand awareness aumenteranno e l’azienda ne otterrà un guadagno in termini di reputazione e visibilità.
Quali gadget ecologici scegliere
I gadget ecologici si distinguono dai gadget tradizionali non per la tipologia di accessorio, il prezzo, le forme o i colori, ma per le materie prime che vengono utilizzate per realizzarli. Si tratta, infatti, di accessori creati attraverso la lavorazione di materiali naturali o riciclati che permettono di dar vita a soluzioni ecosostenibili a ridotto impatto ambientale, utili e originali.
A seconda del proprio gusto personale e del budget che si ha a disposizione, trovare la soluzione più adatta ai propri bisogni e al messaggio che si desidera trasmettere si rivela un’operazione facile e veloce. Il consiglio è optare per articoli di cancelleria personalizzati o per shopper realizzate con materiali riciclati. In alternativa, è possibile propendere per accessori hi-tech, sempre apprezzati, o per soluzioni più originali e particolari, come i gadget piantabili.
Vuoi promuovere il tuo brand e sei alla ricerca di gadget originali?
Restiamo in contatto Se hai appena messo a punto una nuova strategia di marketing per promuovere il tuo brand e sei alla ricerca di gadget originali da regalare ai tuoi dipendenti o da distribuire durante un evento per intercettare nuovi clienti, collaboratori o associati, rivolgiti a Concettoè. Accedendo alla nostra piattaforma, potrai scegliere tra una vasta gamma di gadget aziendali ecosostenibili e servirti di un algoritmo che classifica gli accessori disponibili assegnando a ciascuno di essi un punteggio di sostenibilità.